Paesi da scoprire
Passeggiare a piedi per i paesini della Val di Zoldo è la maniera migliore per godere delle bellezze del territorio. Una gita non faticosa e senza grosse altimetrie da superare per consentire anche ai meno avvezzi una visita slow alle più belle testimonianze artistiche e culturali della Val di Zoldo.
A fare da contorno le meravigliose montagne che custodiscono questa valle, ben visibili dai punti panoramici che si incontrano lungo il percorso.
Tra l'altro da non mancare una visita alla Parrocchiale di San Floriano con il suo preziosissimo “Altare delle Anime” del Brustolon e l'interessante visita al Museo del Chiodo, oggetto più rappresentativo dell'attività metallurgica di questa valle.
Forno di Zoldo è un paese che custodisce la storia e le tradizioni di questa valle. Tra le particolarità da scoprire gli abitanti della Valle di Zoldo che hanno esportato il gelato artigianale in tutta Europa e fanno conoscere a tutti la loro storia iniziata alla fine dell'800 e che dura ancora oggi, fatta di lavoro coraggio e dedizione in un'attività artigianale di grande valore riconosciuta nel mondo.